Egor Orudzhev campione Lamborghini - image  on https://motori.net
You are here

Egor Orudzhev campione Lamborghini

Egor Orudzhev campione Lamborghini - image 657531 on https://motori.net

Lamborghini World Finals lo hanno laureato campione del mondo della categoria Pro. Gli altri titoli a Brendon Leitch-Anthony McIntosh (Pro-Am), Renaud Kuppens (Am) e Holger Harmsen (Lamborghini Cup).

 

Egor Orudzhev sul tetto del mondo nel Lamborghini Super Trofeo. Il 29enne pilota del team ART-Line, quest’anno protagonista della serie europea, si è laureato campione del mondo della Pro nelle World Finals riservate alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che sul circuito di Jerez de la Frontera sono giunte alla undicesima edizione in un week-end che ha visto la presenza di oltre 10.000 spettatori.

Nella Pro-Am il successo è andato all’equipaggio della Leipert Motorsport formato dal  neozelandese Brendon Leitch (campione europeo Pro 2023) e da Anthony McIntosh che due giorni prima aveva conquistato per il secondo anno di fila il titolo Am della serie nordamericana. Una vittoria ed un secondo posto a testa nella Am per Renaud Kuppens e lo stesso McIntosh, a segno in Gara 2 con la Huracán Super Trofeo EVO2 del Wayne Taylor Racing with Andretti che ha diviso con Glenn McGee. Ma a conquistare il titolo di classe per un solo punto, quello della pole position ottenuta nella seconda sessione di qualifica di Sabato, è il pilota del Boutsen VDS. Nella Lamborghini Cup dominio del tedesco del team GT3 Poland, Holger Harmsen, due volte a segno sul circuito andaluso.

L’appuntamento va alla prossima stagione, che si concluderà come da tradizione con le World Finals Lamborghini, la cui 12esima edizione si svolgerà a Misano dal 6 al 9 Novembre 2025.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.